Toselli Sa offre ai suoi clienti esperienza pluriennale e professionalità per ogni tipo di compravendita e affitto di immobili:
La Toselli SA è stata costituita da Toselli Spa per operare al di fuori dei confini nazionali italiani.
Mettendo a frutto oltre 30 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, residenziali ma soprattutto industriali.
Solo nell’ultimo decennio abbiamo realizzato immobili industriali per migliaia di metri quadrati di superficie.
Di seguito le realizzazioni più importanti degli ultimi anni:
Oltre una lunga serie di capannoni al di sotto dei 1000 metri quadrati che non includiamo nell’elenco.
Attualmente, in Italia, abbiamo realizzato un complesso industriale a Cologno Monzese (Milano), in Via S.Maria, dove è in avanzata fase di insediamento una superficie di 18 mila metri quadrati.
Abbiamo acquistato, ristrutturato e venduto alla ABM-idea, nota azienda di capitale cinese attiva nel commercio, un immobile della Schindler, multinazionale che realizza ascensori, di 6500 metri quadrati.
Per la realizzazione di questi immobili industriali ci avvaliamo dell’esperienza di primarie ditte di prefabbricatori conosciute a livello europeo.
Per il nostro primo intervento in Svizzera abbiamo scelto la migliore zona industriale di Lugano, quella di Mezzovico, pagando il terreno edificabile un prezzo più elevato degli standard offerti nella speranza, oggi ormai certezza, di avere più possibilità di vendita.
Infatti ancora prima di progettare i capannoni, abbiamo avuto contatti con la Aptar (lotto B) per i suoi 5800 mq di capannone. L’enorme vantaggio di aver progettato insieme a loro il “contenitore”, ha permesso di eliminare completamente le spese di adattamento a posteriori come di solito avviene nell’acquisto di un immobile esistente. Abbiamo cioè realizzato un vestito su misura, pronto per ricevere la articolata e complessa impiantistica da istallare di Aptar stessa.
Per il secondo lotto (A) abbiamo avuto un altro interlocutore molto noto in Ticino, una ditta attiva nel commercio e manutenzione di carrelli elevatori. Il capannone di 6000 mq e i 1000 mq di uffici sono stati consegnati nel primo trimestre 2012.
Anche per il lotto A, come per il B, abbiamo mantenuto il pannello di prefabbricazione di 32 cm di spessore, composto da un ampio strato di isolamento che permette all’utilizzatore di risparmiare sulla spesa di riscaldamento e raffrescamento, a tutto vantaggio dell’ambiente. Come questa, anche tutte le altre caratteristiche costruttive sono improntate sulla qualità.
Siamo poi passati all’edificazione del lotto C, che oggi è totalmente locato.
Nel frattempo abbiamo acquistato i terreni di Balerna, Pian Faloppia, negli ultimi due anni e mezzo, per un totale di 30.000 mq e abbiamo avuto trattative importanti con LGI (Gucci), con Swatch e con Bally per realizzare un solo immobile industriale di grandi dimensioni. Oggi il sito è completamente edificato per i lotti A e B nel pieno rispetto dei requisiti richiesti nel piano regolatore del Pian Faloppia (Comune di Balerna)
Siamo oggi alla costruzione del lotto C e guardiamo al futuro valutando nuove opportunità di crescita.